Giro d’Italia 2011

Rivive il Giro d’Italia Automobilistico

110 anni dopo il primo Giro d’Italia e 150 anni dopo l’Unità d’Italia, il Giro d’Italia Automobilistico torna a vivere. La manifestazione partirà da Torino per concludersi a Roma dopo cinque giorni di gara, seguendo un percorso di quasi 1600 km. Come nel passato, Il Giro d’Italia riunirà le vetture provenienti dal mondo dei rally e dalla pista in un unico ed estenuante lunghissimo test.

Vení a ver nuestra Lancia Beta Montecarlo en venta. Descubrila en este link: http://wp.me/p12JjO-1Z

Il rinato Giro d’Italia Automobilistico, partirà il 25 ottobre dalla prima capitale d’Italia, Torino, e arriverà a Roma il 30 ottobre, seguendo un percorso di 1600 km, e sarà un evento culturale unico, in grado di soddisfare sia gli appassionati del mondo dei rally che quelli del mondo delle piste.

Il ’Giro’ sarà diviso in 5 tappe, 10 Prove Speciali, 5 Prove di Velocità, 3 Super Prove Speciali in circuito, e si svolgerà sotto l’egida dell’Automobile Club Torino – Trofeo Tecno Piemonte.

Come accennato precedentemente, il Giro d’Italia Automobilistico è una manifestazione aperta sia alle vetture da Rally sia a quelle da Pista, e consentirà la partecipazione delle Supercar Gran Turismo da pista e delle World Rally Car. Inoltre, potranno partecipare alla competizione le vetture che hanno alimentato la leggenda del Giro d’Italia nel periodo che va dal 1973 al 1980, e che comprende le Lancia Stratos, le Lancia Beta Montecarlo Turbo, Porsche 935 Turbo, Porsche 911 GT, Ferrari 308 GTB, Fiat 131 e 124 Abarth, Opel Ascona e Kadett, Alfa Romeo 175.

Gli appassionati non Italiani, spesso non conoscono la storia del Giro d’Italia, manifestazione che era molto simile al famoso Tour de France.

http://www.giroditaliaauto.com

Anuncios